Matrimonio in campagna: ecco i bouquet più belli

Essenza dei fiori

Posted 01.05.2015 By matrimonio.pourfemme

Avete in mente di organizzare un matrimonio in campagna? Oggi vi vogliamo mostrare i bouquet più belli ed adatti allo stile di un ricevimento del genere. Ovviamente andranno preferiti fiori di campo o comunque quelli che danno un’aria chic e disordinata al vostro bouquet. Scegliete anche colori un po’ polverosi, evitando quelli più acceso o fluo: per trovare la giusta ispirazione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery, dove potrete trovare delle bellissime idee per il bouquet del giorno più importante della vostra vita. Che ne dite? Io le trovo tutte delle proposte davvero bellissime e decisamente adatte ad un matrimonio country. Se però l’idea di utilizzare fiori di campo non vi piace e vorreste uno stile più ricercato, vi consiglio di puntare su bianco e sul violetto chiaro delle ortensie, magari abbinate a delle peonie rosa molto chiaro. Che ne dite? Attenzione anche alla forma: evitate bouquet troppo geometrici e con forme definite non certo adatte al tipo di matrimonio che volete realizzare.

Share:

I bouquet da sposa più belli per un matrimonio al mare

Essenza dei fiori

Posted 01.05.2015 By matrimonio.pourfemme

Oggi parliamo di bouquet da sposa e in particolare di quelli più belli e chic per un matrimonio al mare. Se avete scelto questa location per le vostre nozze sarete certamente amanti della libertà e avrete concepito anche un ricevimento curato nei minimi dettagli: ovviamente anche la sposa non deve trascurare alcun dettaglio e il bouquet, in questo caso, risulta davvero importante. Quelli che vi presentiamo oggi sono i più originali, composti di fiori e conchiglie, per un stile unico e molto chic. Se infatti vi sposerete al mare, magari in spiaggia, perché non pensare ad un bouquet che abbia come tema le conchiglie? Un’idea nuova e che stupirà tutti. Il bouquet può quindi essere concepito come un insieme di conchiglie diverse ma anche con fiori dai colori freschi mescolati alle conchiglie. Cosa ne dite? Io la trovo una proposta davvero interessante e che potrete sottoporre all’attenzione del fiorista. Ovviamente le conchiglie dovranno essere sistemate con dei fili di ferro resistenti che andranno poi coperti con i fiori o con altre conchiglie. Nella nostra gallery potrete trovare l’ispirazione per il vostro bouquet dei sogni. Chiaramente, se decidete per un bouquet così originale, anche tutto il resto delle decorazioni per le vostre nozze dovranno andare di conseguenza. Ecco che le conchiglie diventano bellissimi centritavola, con candele a riscaldare l’atmosfera e possono essere utilizzate come leit motiv della vostra giornata più importante.

Share:

Bouquet per la sposa: il bianco classico che non tramonta mai

Essenza dei fiori

Posted 01.05.2015 By matrimonio.pourfemme

Il bouquet per la sposa è uno dei dettagli fondamentali per le vostre nozze: se cercate qualcosa di classico, perfetto per ogni tipo di cerimonia e davvero intramontabile, vi consigliamo di scegliere il bianco in tutte le sue declinazioni. Una scelta di stile, fatta anche dalla sposa del principe William, Kate Middleton che ha deciso per un piccolo bouquet di fiori bianchi e delicati, omaggio al suo sposo. Se pensate che il bianco sia un colore scontato, vi sbagliate di grosso: potete infatti giocare con le forme e con le dimensioni per creare un bouquet dal sapore tradizionale ma con un tocco innovativo. Il bianco è il colore per eccellenza del matrimonio: ecco perché un bouquet con questa tonalità può essere davvero la scelta ideale per un sposa che sogna un ritorno alla tradizione e nozze classiche. Per quanto riguarda i fiori non avrete che l’imbarazzo della scelta: sempre di moda le classiche rose, ma anche i mughetti, le ortensie e i classici fiori d’arancio che hanno un profumo buonissimo e che stanno tornando molto di moda in questo ultimo periodo. Un bouquet bianco è perfetto per una sposa romantica e ovviamente andrà abbinato anche con il resto dei decori floreali. Che ne dite, in alternativa, di un bouquet bianco con qualche piccolo tocco di colore? Il nostro consiglio è comunque quello di consultare sempre un fiorista prima di decidere che, soprattutto in base alla stagione delle vostre nozze, vi potrà consigliare i fiori migliori e quelli che costano di meno. Cosa ne dite? Anche se la tendenza dell’ultimo periodo vuole bouquet coloratissimi, credo che il bianco sia sempre un scelta vincente. Davvero chic!

Share: